Ciao a tutti!

L’evento centrale dell’anno si sta avvicinando!

Festeggeremo al Parco Pertini con un grande evento il nostro centenario, nelle modalità che seguono!

Preparazione pre-Centevento: i reparti, nella settimana dal 27 al 30 Maggio, saranno chiamati a montare le costruzioni che, insieme al Consiglio capi, stiamo progettando. I ragazzi, quindi, saranno impegnati per una o più sere al parco Pertini, con orari che in seguito comunicheremo.

31 Maggio: se sarà necessario, per terminare le costruzioni, ci vedremo nel pomeriggio con i ragazzi, mentre alla sera, alle ore 21,30, tutti, insieme alle famiglie, siete invitati al concerto dei Gaudats junk band che si terrà con entrata libera.

Il gruppo, di Capannori (provincia di Lucca), suona grazie a strumenti interamente costruiti con attività di riciclo, davvero interessanti! Sul sito http://www.gaudats.it/ trovate tutte le info!

Specifichiamo che non sarà una attività di gruppo, quindi i ragazzi non saranno sotto la nostra tutela. Ognuno potrà partecipare liberamente senza uniforme.

1 Giugno: dalle ore 9,30 incominceranno le attività di gruppo per tutto il giorno, compreso il pranzo al sacco con i soli ragazzi.

Durante il giorno, vi saranno laboratori per i ragazzi e tavole rotonde per gli adulti, a partire dalle ore 16,00.

Alle 19,00 i ragazzi saranno liberi.

2 Giugno: appuntamento ore 9,00 con i ragazzi e le famiglie per mattinata insieme. Messa e pranzo sempre al Pertini (con le famiglie), chiusura dopo verso le 14,30.

 

Usciremo presto con locandine e con comunicazioni più dettagliate con i ragazzi ma questa è l’impostazione e l’impegno.

Ovviamente la partecipazione non è volontaria, festeggiamo il nostro centenario e si svolgerà la chiusura dell’anno! Vi vogliamo tutti!

A presto!

I capi reparto